La Storia di BitPoll

BitPoll è un software libero e gratuito rispetto al sito Doodle. Le sue origini derivano da Dudle da TU-Dresden. Più tardi Dudel è stato scritto da Paul Bienkowski per accelerare e aggiungere un'interfaccia più bella e con nuove caratteristiche. La versione di Paul è scritta in Flask, un framework web Python.

Dopo un po' di tempo, sono state scoperte alcune carenze nell'architettura, specialmente con ldap e un numero elevato di sondaggi. Abbiamo deciso di riscriverlo ancora, questa volta usando Django, in Python. Come punto di partenza, la maggior parte degli stili e dei manufatti di javascript sono stati importati dal progetto Dudel.

BitPoll è stato sviluppato da studenti del Dipartimento di Informatica dell'Università di Amburgo. L'obiettivo principale era di utilizzarlo come uno dei servizi forniti su mafiasi.de come servizio per altri studenti. Ora è finalmente pronto per la produzione. Il codice sorgente può essere trovato su GitHub.

Ci sono molte idee riguardo nuove caratteristiche da migliorare ulteriormente BitPoll. Speriamo di trovare il tempo di lavorarci su per alcune di esse.

Grazie

Vogliamo ringraziare tutte le persone che hanno contribuito a questo progetto.

Autori principali:

  • Nils Rokita
  • Mareike Schmidt
  • Pascal Wichmann
  • Paul Bienkowski

Grazie a Lars Thoms per l'aiuto con lo stile e l'impaginazione

Desideriamo ringraziare gli studenti del Dipartimento di Informatica dell'Università di Amburgo per aver testato BitPoll

Contribuire

Se vuoi contribuire, puoi aprire una issue e /o pull request su GitHub.